Alba Project fornisce consulenza gestionale alle piccole, medie e grandi organizzazioni aziendali, applicando la metodologia del Business Process Modeling & Notation (BPMN).

Offerta tecnica di Alba Project

  • Elaborazione della mappatura dei flussi reali ("as-is") con interviste e analisi funzionali
  • Definizione dei nuovi flussi ottimizzati, dei processi a tendere ("to-be")
  • Pianificazione e automazione di interventi migliorativi su fasi specifiche dei flussi
  • Business Process Re-engineering (BPR)

I Vantaggi per il Cliente

  • Utilizzare software proprietari di modellazione dei processi su esigenze specifiche
  • Integrare l’attività di modellazione a dei tool generativi di codici per l’automazione
  • Individuare le fasi critiche per monitorare la qualità totale dei processi operativi
  • Visualizzare i flussi con notazioni grafiche di chiara lettura per gli implementatori
  • Migliorare l’efficienza e l'efficacia dei sistemi ICT e ridurre i costi fissi e variabili

Alba Project svolge attività di ricerca e sviluppa metodologie e strumenti informatici per gestire e valorizzare basi di dati caratterizzate da grande volume, varietà e velocità; la consulenza è rivolta alle imprese e alle pubbliche istituzioni di settori molteplici, in ambiti tecnologici emergenti quali Cloud Computing, Data Integration, Big Data Analytics, Cyber Security.

Offerta tecnica di Alba Project

  • Servizi di Cloud Computing in modalità SaaS (Software as a Service), DaaS (Data as a Service), PaaS (Platform as a Service)
  • Servizi di Data Integration per l’elaborazione di report, modellazioni e forecast, analisi statistiche
  • Big Data Analytics rivolti ad attività finanziarie, commerciali o scientifiche che necessitano di conoscenze avanzate e metodi complessi per la gestione/analisi di grandi flussi di dati
  • Consulenza su best practice e standard internazionali da applicare per la Cyber Security e Privacy

I Vantaggi per il Cliente

  • Il Cloud Computing riduce i costi iniziali, operativi e manutentivi di un’infrastruttura IT
  • Le metodologie di Data Integration rendono utilizzabili fonti anche non strutturate di dati avvalendosi di un nuovo approccio, per la comprensione e il monitoraggio di sistemi sempre più complessi e interconnessi
  • Attraverso i Business Analytics si possono acquisire più rapidamente conoscenze chiave per prendere decisioni aziendali strategiche
  • Sicurezza e privacy rappresentano importanti criticità da risolvere per le organizzazioni che hanno nei servizi IT un importante asset di innovazione e sviluppo del business

Alba Project fornisce attività di consulenza direttiva e strategica per la Service Governance in piccole, medie e grandi organizzazioni aziendali, affiancandole nel Service Level Management (SLM) dei seguenti domini applicativi: Gestione dei Livelli del Servizio Pubblico e Gestione dei Livelli del Servizio IT.

Offerta tecnica di Alba Project

  • Business Analysis & Contract Analysis
  • Versioning del contratto (gestione delle versioni e della storia del contratto considerando l’evoluzione dei servizi inclusi)
  • Studi di fattibilità e progettazione delle specifiche tecniche contenute nei Service Level Agreement (SLA) con valutazione dei processi sulla base delle best practice (ISO 20.000, ITIL, COBIT)
  • Produzione, revisione e manutenzione del Service Catalogue
  • Implementazione di soluzioni On Premise e On the Cloud per lo SLA management e l’analisi dei KPI
  • Monitoraggio e reporting, anche su Cloud, dei livelli di servizio raggiunti
  • Revisione periodica degli SLA per l’allineamento continuo con le necessità del business
  • Progettazione e implementazione di Service Improvement Programme (SIP) e consulenza per il Transformation Management

I Vantaggi per il Cliente

  • Rendere pienamente operativi e monitorabili i contratti dei servizi
  • Aumentare la trasparenza sui requisiti del servizio minimizzando complaint con i fornitori
  • Orientare le risorse sulle priorità reali ed evitare di incorrere in penali di servizio
  • Ridurre i costi del Service Management eliminando attività estensive manuali di controllo
  • Valorizzare economicamente i servizi per massimizzarne l’impatto sulla redditività
  • Implementare un processo di continua revisione e miglioramento degli standard di qualità
  • Accrescere il livello di fiducia degli utenti e la soddisfazione dei clienti
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